Siete qui: home page » Amor veritatis… » lettura argomento

Il corpo delle donne

Articolo scritto il 9 Ottobre 2010 nella sezione " Amor veritatis… "

 Il bue che dà del cornuto all`asino. C’è una battaglia di cui nessuno parla, una crociata contro il perbenismo peloso che non fa clamore. Sinceramente non sono sorpreso più di tanto: il doppiopesismo di una certa informazione é ormai cosa risaputa, direi endemica. Quelli che hanno sempre ragione, quelli che sono il buon senso a prescindere da tutto.

Si conoscono ad un miglio di distanza. Barbetta ovviamente incolta, camicia malappena abottonata, leggermente curvi sotto il peso del mazzo di giornali che ostentano piegati sotto il braccio (Repubblica/Sole 24 Ore in bella mostra), mezzo sigaro spento pendulo ai lati della bocca, cappello in testa di fogge varie (quest`anno furoreggia quello a falde larghe) e loden (da quando Mari & Monti ne fa bella mostra), sciarpa antireuma (obbligatoriamente di color viola), aria preoccupata per tutto ciò che toccherà fare all`Italia per tirarsi fuori dalla merda.

Un esercito di scrittori, giornalisti, attori, guitti da strapazzo, comici da quattro soldi, insegnanti di ogni ordine e grado, cantanti che portano jella, giudici associatisi in un grande club che assegna pubblicità, premi e importanza, commemorazioni dei sogni passati, raccomandazioni e, soprattutto, ha capito come chiedere, fare pressioni e sfruttare i finanziamenti pubblici. Da che pulpito viene la predica. Loro sono i puri, gli altri i peccatori e quando sono beccati (pesantemente) con le mani nel sacco, in questo caso si tratta solo di fango che schizza inopportunamente le loro anime candide.

E’ sempre tutto fatto secondo le leggi: timbri e firme sono in ordine. L`unica cosa in cui questa masnada é inarrivabile é la capacità di buttare secchiate di letame in ogni dove per evitare che qualcuno scopra la montagna di letame, puteolente, ammassato in ogni angolo di casa loro.
Il moralismo di questa gente è meno delle feci di un cagnolino sotto le scarpe.




I vostri commenti all'articolo



 

Commenta anche TU la notizia (commento sottoposto a controllo redazionale)

Nome*:  
Email*:
Commento:  

* L'indirizzo email non comparirà su questa pagina.

Pagine di riferimento

TAGS: Il corpo delle donne - Il bue che dà del cornuto all'asino. C’è una battaglia di cui nessuno parla, una crociata contro il perbenismo peloso che non fa clamore.


 
 
Siete qui: home page » Amor veritatis… » lettura argomento

 

 

Pironti.org - Il blog trasparente

Il blog di Felice Pironti, un blog trasparente nè di destra nè di sinistra... ma un blog ¨al di sopra¨